COSTA RICA WILD

4 APRILE / 17 APRILE 2022 – 14 gg

PROGRAMMA

4 Aprile | SAN JOSÉ

Arrivo in hotel, situato nel centro della Capitale, incontro con team leader e pernottamento. Per iniziare subito un viaggio strepitoso e se il tempo lo permette, andiamo al Barrio Amon, il cuore più antico della capitale, per ascoltare un po’ di musica dal vivo davanti a un piatto di Gallo Pinto a base di riso e fagioli, oppure raggiungiamo i quartieri di Los Yoses e San Pedro, dove si concentrano i ristoranti e i locali più alla moda di San José.

5 Aprile | SAN JOSÉ – PARCO NAZIONALE TORTUGUERO

Partenza verso le 6.30 per il Parco Nazionale Tortuguero con sosta per fare una colazione in puro stile locale. Il trasferimento continuerà verso il versante caraibico fino al punto d’imbarco, da cui salperemo a bordo di veloci lance a motor,e attraverso i magnifici canali del Tortuguero. Dopo 2 ore di navigazione, arriveremo al lodge dove sarà subito servito il pranzo. Nel pomeriggio, visiteremo il piccolo villaggio di Tortuguero e per chi lo desiderasse, sarà possibile visitare anche il Museo per la Conservazione delle Tartarughe Marine. Cena e pernottamento.

6 Aprile | PARCO NAZIONALE TORTUGUERO

Colazione e partenza in barca attraverso i canali del parco: nel corso della visita potremo ammirare le numerose specie animali che si nascondono all’interno della fitta vegetazione tropicale tra le quali tapiri, caimani, bradipi ed il raro lamantino. Pranzo e pomeriggio a disposizione per rilassarsi o visite opzionali. Cena e pernottamento.

7 Aprile | PARCO NAZIONALE TORTUGUERO – PUERTO VIEJO

Colazione e partenza in barca attraverso i canali del Tortuguero fino a Caño Blanco e da lì il trasferimento proseguirà in minibus fino a Guapiles per il pranzo. Continuazione in shuttle verso Puerto Viejo, movimentata cittadina in stile caraibico situata a breve distanza dalla frontiera con Panama. Pernottamento.

8 Aprile | PUERTO VIEJO

Colazione e giornata libera per visite facoltative. Partiamo alla scoperta della comunità indigena di Yorkin, residente all’interno della Riserva Bri Bri. Risalendo in barca per circa 1 ora il fiume Rio Yorkin, si raggiunge questa piccola comunità di circa 300 persone che vive in completa armonia con la selvaggia giungla che li circonda. La sussistenza del villaggio si basa totalmente sull’autosufficienza alimentare e sulla coltivazione di banane e cacao organico venduti poi a compratori esterni. Durante la visita, saremo introdotti ai principali usi e applicazioni delle piante medicinali presenti all’interno del loro territorio e ci verranno raccontate varie leggende sull’incredibile contesto naturale che li circonda.

9 Aprile | PUERTO VIEJO

Colazione e giornata libera per rilassarsi in spiaggia o visitare le altre bellissime spiagge tropicali situate a breve distanza fra cui Playa Chiquita e Punta Uva.

10 Aprile | PUERTO VIEJO – LA FORTUNA

Colazione e partenza in shuttle verso La Fortuna, piccolo centro turistico situato alle pendici del maestoso Vulcano Arenal. Arrivo previsto nel primo pomeriggio e resto del pomeriggio a disposizione per visitare i dintorni ed organizzare le visite per le giornate successive.

11 Aprile | LA FORTUNA

Colazione e giornata libera per scoprire questa spettacolare destinazione. Partiamo per un rafting sul Rio Sarapiqui, le cui rapide vi regaleranno un’emozionante e adrenalinica discesa. Dopo circa 90 minuti di transfer e un briefing introduttivo sull’uso dell’attrezzatura, cominceremo la discesa del fiume, un percorso attraverso la foresta primaria che caratterizza questa selvaggia aera del Costa Rica.

12 Aprile | LA FORTUNA

Colazione e giornata libera per scoprire questa spettacolare destinazione. Si parte verso la base di Sky Advenures, una riserva naturale immersa nella foresta che circonda le pendici del vulcano Arenal, dove potremo volare sopra il manto forestale grazie a uno dei canopy tour più spettacolari del Costa Rica e camminare sui suggestivi ponti sospesi alti fino a 70 mt. Successivamente saliremo sulla funivia Sky Tram, che ci permetterà di osservare in totale comodità le bellezze naturali di questa zona e gli animali nascosti nel fitto della vegetazione.

13 Aprile | LA FORTUNA – PLAYA SAMARA

Colazione e partenza con shuttle verso la Costa Pacifica per la successiva tappa del viaggio: la bellissima Playa Samara, piccola cittadina affacciata su una stupenda spiaggia tropicale di 4 chilometri praticamente deserta. Nonostante le sue ridotte dimensioni, Playa Samara offre una buona scelta fra ristoranti e bar sulla spiaggia.

14 Aprile | PLAYA SAMARA

Colazione e giornate libere per rilassarci nella lussureggiante spiaggia di Samara o visitare le numerose spiagge deserte situate a breve distanza. Potremo inoltre effettuare snorkeling presso la vicina Isla Chora, situata proprio di fronte alla spiaggia e facilmente raggiungibile a nuoto o in Kayak.  Con un po’ di fortuna potrete inoltre assistere alle famose “Arribadas” delle tartarughe marine presso la vicina Playa Camaronal, che arrivano ciclicamente nelle ore serali per deporre le proprie uova.

15 Aprile | PLAYA SAMARA – SAN JOSÉ

Colazione e partenza in shuttle verso la capitale San Josè, ultima tappa del viaggio. Arrivo previsto nel primo pomeriggio e resto della giornata libera. Partiamo per visitare i mercati locali più importanti come il Mercado Central e il Mercado Artisanal, dove si può entrare in contatto col lato più autentico di San José e dei suoi abitanti. Al Mercado Central troveremo tutti i prodotti tipici del Costa Rica in una vera esplosione di colori e profumi e potremo assaggiare piatti della tradizione culinaria locale come il mondongo, mentre al Mercato Artisanal ci sono gli artigiani che vendono le loro opere.

16 Aprile | SAN JOSÉ

Colazione e saluti finali… Hasta pronto Costa Rica!


Per informazioni >> Accompagnatore Francesca Palmioli | francesca@tour-leader.it
Per costi e prenotazioni >> Costa Rica Wild con Anda Travel

LA QUOTA COMPRENDE:
• 13 pernottamenti in camera condivisa
• 13 prime colazioni, 3 pranzi, 2 cene
• Shuttle “door to door” e fluviali collettivi per i trasferimenti tra le varie località
• Visita al villaggio Tortuguero
• Escursione guidata nei canali del parco Tortuguero
• Team Leader ANDA per tutta la durata del viaggio

Tags: , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *