BALI
VIAGGIO FOTOGRAFICO
Un’esperienza indimenticabile alla scoperta dell’Isola degli Dei

2 /12 GIUGNO 2019 – 10 gg

 

PROGRAMMA

2 GIUGNO | Viaggio

Partenza da Roma* con volo di linea Thai Airways per Bali, via Bangkok.

3 GIUGNO | Arrivo a Ubud – Il cuore mistico di Bali

Arrivo all’aeroporto internazionale di Denpasar e trasferimento verso Ubud, dove alloggeremo. Cena e serata libera. Il nostro viaggio in Indonesia inizia da Ubud che è il cuore culturale dell’isola di Bali, il luogo dove lo spirito e la cultura dell’isola sono più accessibili, fra templi, anti chi monumenti e rigogliose risaie. Pernotteremo all’hotel Bucu View Resort, la struttura è stata valutata in loco dal nostro team. L’hotel è un rifugio tranquillo immerso nella natura tropicale. Ottima posizione: dista pochi minuti a piedi dalle vie del centro.
Pernottamento: Ubud – Bucu View Resort

4 GIUGNO | Ubud – Monkey Forest – Risaie

La giornata inizierà con una deliziosa colazione a base di pancake e frutta tropicale, da gustare nella veranda con vista sulla foresta di Ubud, dove scorre il fiume. L’intera giornata sarà dedicata ad esplorare, insieme alla nostra guida, Ubud e i suoi dintorni.
Ubud è un luogo molto spirituale, il cuore mistico di Bali celebrato da libri e film, dove l’aria profuma di incenso e si prova un grande senso di pace. L’itinerario inizierà dalla Monkey Forest, una fitta distesa di giungla popolata da oltre 600 macachi balinesi, che racchiude al suo interno tre templi hindu. Poi ci muoveremo verso il centro di Ubud che fra templi, gallerie d’arte e mercati offre diversi spunti fotografici interessanti. Visiteremo il Palazzo Reale di Ubud, dove ancora vive la famiglia reale, e il suo tempio. Proseguiremo con la visita del Tempio “Taman Saraswati”, caratteristico per essere circondato da un lago ricoperto di bellissimi fiori di loto. Quando la luce comincerà ad ammorbidirsi ci dirigeremo verso la campagna circostante, avventurandoci nelle verdeggianti risaie potremo immortalare qualche scorcio della vita autentica di Ubud. Rimarrà a disposizione qualche ora del pomeriggio in cui potrete girovagare per le vie della città, godervi un massaggio balinese o fare yoga in uno dei famosi centri di Ubud. Rientro in hotel, cena e serata libera.
Pernottamento: Ubud – Bucu View Resort

5 GIUGNO | Tirta Empul – Jatiluwih – Tramonto al Tempio di Uluwatu

Inizieremo la giornata dirigendoci verso le sorgenti sacre di “Tirta Empul”, alle quali si attribuiscono poteri magici e in cui i balinesi periodicamente si immergono per purificarsi nelle piscine alimentate dall’acqua sorgiva che sgorga dal fianco della montagna. Qui visiteremo il tempio dedicato a Vishnu. La tappa successiva saranno le risaie di Jatiluwih, qui ammireremo un paesaggio unico: splendide vedute sulle secolari risaie terrazzate create sui fianchi delle colline, circondate da palmenti e caratterizzate da un’infinità di sfumature di verde. Questo sito meraviglioso è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità e diversamente da altri siti analoghi, mantiene intatta la sua autenticità e le sue tradizioni popolari. È il luogo perfetto per scattare fotografie di ritratto a contatto con la popolazione locale.
Ci avventureremo in una facile un’escursione a piedi fra le risaie, seguendo l’acqua che scorre attraverso canali di bambù, per ritrarre da vicino le donne e gli uomini balinesi intenti a coltivare e lavorare il riso. Pranzeremo fra le risaie circondati da un paesaggio meraviglioso. Proseguiremo verso la parte sud dell’isola, quando la luce comincerà ad ammorbidirsi ci dirigeremo al tempio di Ulu Watu, arroccato sulla punta sud-occidentale della penisola di Bukit, in cima ad una scogliera a strapiombio sull’oceano, per immortale il sole che si abbassa all’orizzonte e illumina magicamente il tempio. Assisteremo all’imperdibile spettacolo di danza kecak in un piccolo anfiteatro con vista sull’oceano.
Rientro in hotel, cena e serata libera.
Pernottamento: Ubud – Bucu View Resort

6 GIUGNO | Ulun Danu Bratan – Cascate – Tramonto al Tempio Tanah Lot

Dopo la colazione raggiungeremo il tempio “Ulun Danu Bratan”, una vera e propria icona di Bali, dedicato alla Dea delle acque. Il tempio sorge su una serie di isolotti, su cui si ergono santuari hindu costruiti su vari livelli con tetti di paglia, che si specchiano nelle acque del lago circostante e risaltano sullo sfondo delle montagne spesso avvolto dalle nuvole. Nei pressi del tempio faremo sosta in uno degli spot più fotografati l’Handara gate.
Ci muoveremo verso le vicine cascate di Gitgiut, dove l’acqua cade da un’altezza di 40 metri creando una fine nebbiolina. Qui ci tratterremo per scattare foto con la tecnica delle lunghe esposizioni, per ottenere foto creative usando tempi d’esposizione lunghi, provando a realizzare l’effetto dell’acqua in movimento.
La giornata si concluderà scattando foto ad un tramonto magico al “Tanah Lot”, il tempio sul mare più visitato e fotografato di Bali, una delle location più spettacolari dell’isola dove ci fermeremo per scattare con la luce dorata del tramonto.
Rientro in hotel, cena e serata libera.
Pernottamento: Ubud – Bucu View Resort

7 GIUGNO | Trasferimento a Nusa Lembongan – Workshop tramonto

Dopo la prima colazione, ci sposteremo verso la costa sud dove prenderemo un traghetto rapido per arrivare sull’isola di Nusa Lembongan, un piccolo paradiso poco distante dalla costa di Bali, dove trascorreremo due giornate libere per godere a pieno delle spiagge bianche o fare attività a piacere, come lo yoga o il surf.
Al tramonto ci riuniremo in spiaggia per una sessione fotografica di circa due ore per scattare con le incredibili luci del tramonto indonesiano e ricevere consigli per realizzare le migliori foto possibili.
Pernottamento: Lembongan Beach Clud Resort – Deluxe Pool View

8 GIUGNO | Workshop all’alba e al tramonto – Giornata libera

In questa giornata ci riuniremo per due sessioni di shooting fotografico della durata di due ore ciascuna, all’alba e al tramonto per scattare con le condizioni di luce ideali per la fotografia di paesaggio. Avrete a disposizione il resto della giornata per rilassarvi in spiaggia, esplorare l’isola o dedicarvi alle varie attività che offre l’isola, come il surf, le immersioni, le escursioni verso la vicina Nusa Penida o lo yoga.
Pernottamento: Lembongan Beach Clud Resort – Deluxe Pool View

9 GIUGNO | Giornata libera

Giornata a disposizione che potrete dedicare al relax in spiaggia o alle varie attività che offre l’isola, come il surf, le immersioni, le escursioni verso la vicina Nusa Penida o lo yoga.
Pernottamento: Lembongan Beach Clud Resort – Deluxe Pool View

10 GIUGNO | Seminyak – Canggu

Dopo la prima colazione, lasceremo Lembongan per tornare sull’isola di Bali. Prenderemo possesso dell’alloggio a Seminyak, dove ci attenderà la nostra guida. Ci muoveremo alla scoperta di Cangu, pranzeremo in questa fantastica location e poi ci sposteremo per esplorare Seminyak , dove avrete la sensazione di trovarvi in un luogo completamente diverso rispetto all’entroterra. Seminyak è la capitale dello stile, dove si trovano boutique creative e alla moda gestire da eclettici designer locali, ottimi ristoranti e locali rinomati. È il luogo ideale dove godere a pieno dei piaceri della vita, in un’atmosfera internazionale e rilassata. Concluderà il viaggio un aperitivo in spiaggia al tramonto.
Cena e serata libera, qui avrete la possibilità di vivere a pieno la movida di Bali.
Pernottamento: Pelangi Bali Seminyak – Superior Room

11 GIUGNO | Trasferimento verso Denpasar – Viaggio

Mattinata libera per eventuali acquisti per le vie di Seminiak, a seguire trasferimento all’aeroporto di Denpasar dove partiremo per Roma con volo di linea Thai Airways, via Dubai.

12 GIUGNO | Arrivo a Roma Fiumicino


IMPORTANTE: Il programma potrebbe subire variazioni nelle escursioni e negli orari in base alle condizioni climatiche e di luce ovvero per esigenze logistiche e/o avverse condizioni climatiche, all’esclusivo fine di fornire un servizio migliore;per quanto possibile cercheremo di assecondare eventuali preferenze o inclinazioni fotografiche.

* Vuoi partire da un altro aeroporto? Scrivi a info@photocanarias.com e ti invieranno un preventivo personalizzato

Per info, costi e prenotazioni >> Programma Bali Viaggio Fotografico | info@photocanarias.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *