ANDALUSIA INSOLITA
“PIEDRA SOBRE PIEDRA”

24 /28 APRILE 2019 – 5 gg

 

PROGRAMMA

24 Aprile | MALAGA

Arrivo nel primo pomeriggio e transfer aeroporto – hotel. Sistemazione in hotel. A seguire, incontro con la guida per la visita del centro storico di Malaga e tempo libero. Cena tipica in ristorante. Pernottamento in hotel.

25 Aprile | CAMINITO DEL REY – SETENIL DE LAS BODEGAS

Colazione in hotel. Partenza per Ardales, verso l’ingresso Nord del Caminito del Rey. Percorso a piedi (1 km circa) per raggiungere il punto di ritrovo con la guida e iniziare il percorso ufficiale del CAMINITO DEL REY (visita guidata ore 10.00 / 3 h +). Al termine del percorso, pranzo libero presso El Chorro. Nel primo pomeriggio si prende la navetta per tornare verso l’entrata Nord del Caminito, dove ci attende il bus.
Partenza per Setenil de las Bodegas, passando per Cueva del Becerro e percorrendo una strada panoramica nel cuore dell’Andalusia. Arrivo a Setenil de las Bodegas e trekking urbano: passeggiata per le caratteristiche strade del paesino “abrigado por las rocas” e possibile aperitivo in uno dei tanti bar de tapas.
Trasferimento a Ronda e sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

26 Aprile | RONDA

Colazione in hotel. Ritrovo con la guida per una visita del meraviglioso centro storico di Ronda, senza tralasciare la vista spettacolare dal Mirador del Puente Nuevo e dall’Alameda del Tajo.
Nel pomeriggio, tempo libero e degustazione di vino facoltativa. Cena in hotel. Dopo cena, uscita facoltativa per assistere ad un Tablao de flamenco: spettacolo di flamenco nella caratteristica Casa Palacio Museo de Lara.
Pernottamento in hotel.

27 Aprile | RONDA – ANTEQUERA

Colazione in hotel. Partenza in bus per Antequera, per la visita del PARAJE NATURAL TORCAL di Antequera. Ritrovo con la guida escursionistica presso il Centro de Visitantes de El Torcal per iniziare il trekking “Ruta de los Ammonites” (visita guidata ore 10.00 / 3 h +).
A seguire, breve trasferimento in bus e pranzo al ristorante Molino Blanco.
Nel pomeriggio, visita guidata del centro storico di Antequera. Scopriremo i siti archeologici dei Dolmen di Menga e Viera e passeggeremo per il centro storico della cittadina, che riserva sorprese monumentali di diverse epoche e culture: le Terme Romane, la Real Colegiata, l’Alcazaba araba, l’Arco dei Giganti, il Mirador de las Almenillas, le mura e la Plaza del Coso Viejo.
A seguire, sistemazione in hotel ad Antequera. Cena e pernottamento in hotel.

28 Aprile | ANTEQUERA – MALAGA

Colazione in hotel. Partenza verso Malaga, eventuale mattinata libera e volo per l’Italia*


Per informazioni  Accompagnatore Francesca Palmioli | francesca@tour-leader.it
Per costi e prenotazioni  Stefania | info@grenwich.it – Direzione tecnica  Greenwich Viaggi Turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *